Caratteristiche del prodotto
- Brilla al buio – si illumina in condizioni di scarsa luminosità
- Bobina riutilizzabile inclusa
- Diametro: 1,75 mm ± 0,03 mm
Avvertenze per l’uso
- È necessario un ugello in acciaio temprato per la stampa.
- Gli ugelli in acciaio inox di qualsiasi dimensione non sono compatibili.
- Gli ugelli da 0,2mm non sono compatibili.
- Compatibile con AMS, ma può causare usura più rapida.
- Non compatibile con AMS Lite.
Bambu PLA Glow
Il PLA Glow si distingue per l’inclusione di un additivo unico: la polvere luminescente. Questa variante mantiene tutte le qualità tipiche del PLA tradizionale — facilità di stampa, alta qualità e ottime proprietà meccaniche complessive. Ciò che rende il PLA Glow davvero speciale è la sua capacità di brillare al buio, un effetto luminoso sorprendente che lo rende la scelta ideale per realizzare targhette, loghi, gioielli e modelli decorativi che necessitano di un affascinante effetto “glow”.

Bagliore unico in condizioni di scarsa illuminazione
Il Bambu PLA Glow contiene un additivo speciale: la polvere luminescente, che conferisce agli oggetti stampati una caratteristica unica, facendoli brillare al buio con un effetto luminoso affascinante.






Accessori compatibili
| |
Raccomandato |
Non raccomandato |
| Piano di lavoro |
Piastra di raffreddamento SuperTack e piastra PEI liscia/testurizzata |
/ |
| Hotend |
Hotend con ugello in acciaio temprato da 0,4mm/0,6mm/0,8mm
Hotend con ugello in acciaio inossidabile da 0,4mm |
Hotend con ugello in acciaio inossidabile da 0,2mm |
| Colla |
Colla liquida Bambu Lab
Colla stick |
/ |
| AMS & AMS lite |
AMS |
AMS lite* |
*Non è consigliato stampare Bambu PLA Glow e altri filamenti PLA fosforescenti con AMS Lite. Questi filamenti, essendo duri e ruvidi, possono causare problemi di alimentazione a causa dell’elevata resistenza durante il passaggio del filo.
RFID per la stampa intelligente
Tutti i parametri di stampa sono integrati nell'RFID, leggibile tramite l'AMS (Automatic Material System). Cosa aspetti? Carica e stampa, senza preoccuparti delle impostazioni.
| Impostazioni di stampa consigliate |
| Impostazioni di asciugatura (forno a getto d'aria) |
55°C, 8 ore |
| Stampa e mantenimento dell'umidità del contenitore |
Umidità relativa < 20% (sigillato, con essiccante) |
| Temperatura ugello |
190°C-230°C |
| Temperatura piano (con colla) |
35°C-45°C |
| Velocità di stampa |
< 250 mm/s |
| Proprietà fisiche |
| Densità |
1,26 g/cm³ |
| Temperatura di ammorbidimento VICAT |
56°C |
| Temperatura di deflessione termica |
55°C |
| Temperatura di fusione |
155°C |
| Indice di fusione |
23,3 ± 2,4 g/10 minuti |
| Proprietà meccaniche |
| Resistenza alla trazione |
32 ± 3 MPa |
| Tasso di allungamento alla rottura |
8,6 ± 1,2 % |
| Modulo di flessione |
2.640 ± 130 MPa |
| Resistenza alla flessione |
76 ± 4 MPa |
| Resistenza all'impatto |
27,3 ± 2,2 kJ/m² |
Suggerimenti per la stampa
- Condizioni di essiccazione: 55℃ per 8 ore. Conservare in un ambiente asciutto dopo l’uso. Asciugare prima della stampa se il materiale ha assorbito umidità.
- Ugello consigliato: non è raccomandato l’uso di un ugello da 0,2mm; per ottenere risultati ottimali, si consiglia un ugello da 0,4mm.
- Luminosità del modello: l’intensità della luminosità diminuisce nel tempo, ma un’esposizione ai raggi ultravioletti o alla luce solare per circa 2 ore può rinnovarne la brillantezza. Tuttavia, un’irradiazione prolungata o frequente può accelerare l’invecchiamento del PLA.
- Non adatto per AMS Lite: l’utilizzo con AMS Lite può provocare elevata resistenza all’alimentazione e un rischio maggiore di inceppamenti. Per risultati migliori, valutare metodi alternativi come l’essiccazione preventiva del filamento.
La confezione contiene: 1 x PLA Glow Filamento con bobina 1kg - Bambu Lab